Il vino incontra il cibo, la musica e lo sport

La Pro Loco di Fregona organizza fino al 4 maggio, la 40esima edizione della Mostra del Torchiato docg. “Un’edizione speciale perché è la quarantesima- dice Francesca Bertolin, presidente della Pro Loco di Fregona- Ed è proprio grazie a questo appuntamento che siamo riusciti a far apprezzare il nostro vino passito ad un pubblico sempre più ampio, talvolta venuto anche da molto lontano. Ci saranno una serie di iniziative culturali, enogastronomiche, sportive, musicali”.

Il programma della manifestazione prevede per il 30 aprile dalle 14 alle 22, allo spazio Mostra, degustazioni di Torchiato in abbinamento con i prodotti locali, alle 19 riapertura bar e stand enogastronomico, alle 20.30 Torchiato Piera Dolza, degustazioni e abbinamenti con Paolo lanna e Renato Grando, serata in collaborazione con Slow Food Conegliano alla Cantina Produttori Fregona in via Castagnola 50 a Osigo ( info e prenotazioni 349.8653646 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), alle 21.30 allo stand gastronomico special guest dj Paul Bryan (dai migliori locali d'Italia). Il programma del 1 maggio prevede dalle 10 alle 22 allo spazio Mostra, degustazioni di Torchiato in abbinamento con i prodotti locali, alle 9 "Un gol per Zamu" memorial Giacomo Zamuner, torneo di calcio per esordienti a 8 squadre, organizzato da Asd Fregona calcio nell’ area del campo sportivo, alle 15.30 Quattro passi tra gli ulivi: passeggiata con degustazione finale allo spazio mostra di olio delle colline di Fregona abbinato ai prodotti locali, a cura dei produttori locali (info e prenotazioni 340.6824318). Alle 19 apertura stand enogastronomico e alle 21.30 “Dire Straits over gold”, tribute band Dire Straits. Il 2 maggio dalle 14 alle 22 allo spazio Mostra, degustazioni di Torchiato in abbinamento con i prodotti locali, alle 19 apertura stand enogastronomico, alle 21.30 serata di festa con i “Vertical Smile” con musica pop italiana.

Il programma prosegue il 3 maggio dalle 10 alle 22 allo spazio Mostra, degustazioni di Torchiato in abbinamento con i prodotti locali e alle 15 visita guidata al giardino della memoria fruttale: vivaio di frutti antichi, meli e peri della pedemontana. Progetto per la salvaguardia della biodiversità a cura del gruppo Densilòc (info e prenotazioni 349/4552466 : ritrovo e partenza dal parcheggio del Centro visitatori Grotte del Caglieron in via Ronzon, con arrivo al giardino della memoria fruttale tramite il sentiero 1037A). Alle 19 apertura stand enogastronomico e alle 21 grande serata di ballo con l'orchestra “Gli Amici”, alle 21.30 estrazione premi Lotteria del Torchiato a cura della scuola materna e nido di Fregona. La manifestazione si conclude il 4 maggio con dalle 10 alle 22 allo spazio Mostra, degustazioni di Torchiato in abbinamento con i prodotti locali e alle 22 chiusura della 40^ Mostra del Torchiato. Durante la manifestazione i locali propongono degustazioni e menù a tema.

http://www.oggitreviso.it/quando-vino-incontra-cibo-musica-sport-86392

BIGtheme.net Joomla 3.3 Templates