Le ultime notizie riguardanti gli eventi di natura vinicola o enogastronomica. Fiere del vino, feste, presentazioni, ecc.

Vino più sicuro Contrassegno di Stato

Nel Paese dove nulla è certo, dove la sicurezza diventa argomento da bar e da barzellette, almeno in materia di vino si parla con serietà. Sicurezza, tracciabilità e marketing. La tutela del vino Made in Italy passa attraverso l’applicazione del contrassegno di Stato sul collo di ogni bottiglia.

Leggi tutto

Pordenone: sagra del vino

CASARSA DELLA DELIZIA. Aprirà il 23 aprile la 67° edizione della Sagra del vino, promossa dalla Pro Casarsa in collaborazione con il Comune, la Cantina e varie realtà pubbliche e private. Il taglio del nastro ufficiale, invece, sarà sabato 25 aprile alle 17 nel piazzale della cantina.

Leggi tutto

Il vino incontra il cibo, la musica e lo sport

La Pro Loco di Fregona organizza fino al 4 maggio, la 40esima edizione della Mostra del Torchiato docg. “Un’edizione speciale perché è la quarantesima- dice Francesca Bertolin, presidente della Pro Loco di Fregona- Ed è proprio grazie a questo appuntamento che siamo riusciti a far apprezzare il nostro vino passito ad un pubblico sempre più ampio, talvolta venuto anche da molto lontano. Ci saranno una serie di iniziative culturali, enogastronomiche, sportive, musicali”.

Leggi tutto

Strada del vino dell'Alto Adige

BOLZANO, 29 APR - Grande classico di primavera, torna anche quest'anno "Vino in Festa". La manifestazione, che coinvolgerà dal 10 maggio al 7 giugno sedici comuni lungo la Strada del Vino dell'Alto Adige, compresa la città di Bolzano, è in realtà un evento che ne contiene molti altri.

Leggi tutto

Vinum 38° edizione - Alba

Saranno i prossimi ponti di fine aprile e inizio maggio a portare ad Alba addetti ai lavori, buyers e appassionati di vino alla scoperta dei migliori vini di Langhe e Roero. Ad Alba si parla di Barolo, Barbaresco, Arneis, tra degustazioni, mostre e workshop a tema. Non solo tartufo bianco: Alba celebra anche il vino e lo fa nei lunghi weekend dal 25 al 27 aprile e dal 1 al 4 maggio.

Leggi tutto

Wine Wizard

La tecnologia ETM per definire acidità, solfiti e grado di maturazione Un vino bevibile in 60 minuti. Questa la promessa di Vine Wizard: sfruttando onde elettromagnetiche ed acustiche, crea il vino desiderato in tempi rapidi. Descritto da decanter.com, il procedimento si basa sulla tecnica ETM (Electromagnetic treatment matrix), capace di aumentare il PH, ridurre l'acidità ed il livello di solfiti, dando un grado di maturazione desiderato.

Leggi tutto

Altri articoli...

BIGtheme.net Joomla 3.3 Templates