L'Onav inizia i corsi per assaggiatori di vino

Autunno è tempo di vendemmia, ma anche quello del vino, da degustare e conoscere. La sezione provinciale dell'Onav (Organizzazione nazionale assaggiatori di vino), che ha sede al castello di Villafranca, riparte si appresta dunque ad entrare nel pieno della sua attività.

Quest'anno propone il corso serale per assaggiatori di vino, da lunedì prossimo al primo dicembre, ogni lunedì e mercoledì.

Il ciclo di lezioni partirà nella sede, con un incontro inaugurale di presentazione dell'iniziativa e con le prime nozioni sulla vite e il vino a cura dell'enologo Giulio Liut. Alla quarta lezione, il corso si farà itinerante.

I partecipanti, infatti, si sposteranno nelle cantine del territorio alla scoperta di bardolino, Custoza, Valpolicella e Lugana.

Il costo di partecipazione è di 300 euro, comprensivo di testo didattico, kit di 6 bicchieri, iscrizioni per due anni all'Onav e abbonamento alla rivista L'assaggiatore. Info: Pierino Grigolato, 347.9247403 o via e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

BIGtheme.net Joomla 3.3 Templates