La strada del vino su Raiuno

Soave - Con il presidente Paolo Menapace, l'inviata Camilla Nata ha gustato anche i famosi sugoi. Entro metà ottobre la Strada del vino Soave andrà in onda nella nuova trasmissione «Se... A casa di Paola», condotta ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì su Raiuno da Paola Perego.

È stato registrato infatti nei giorni scorsi un servizio televisivo che illustra le bellezze del territorio della Strada del vino Soave. Si parlerà anche di una ricetta semplice e antica come quella dei sugoi di Garganega, il budino di mosto che un tempo tutti i viticoltori facevano nel periodo della vendemmia. 

Il servizio a carattere giornalistico che mostrerà il territorio soavese, è il secondo girato nell'arco di pochi mesi da Raiuno, segno che l'est veronese ha tutti i numeri per interessare il pubblico televisivo. La puntata andrà in onda nelle prossime settimane nella fascia oraria compresa tra le 15 e le 16 circa. Accompagnata da Paolo Menapace, presidente della Strada, l'inviata della trasmissione, Camilla Nata, ha avuto modo di riprendere il castello e il borgo storico di Soave, la vendemmia in corso, con lo stacco di un'azienda agricola della zona e alcune immagini della recente Festa dell'Uva.

A preparare i sugoi di Garganega, è stata per l'occasione una cuoca d'eccezione: Annalisa Mancini, presidente dell'Imperial Castellania di Suavia, unico ordine enoico femminile in Italia.

BIGtheme.net Joomla 3.3 Templates