Vino, ricci e frutti di mare: la cucina di Fasano

Fasano si conferma, anche quest'anno, terra di vip. Con l'arrivo delle belle giornate primaverili e delle festività pasquali, infatti, il territorio è stato preso d'assalto da volti noti: imprenditori, attori e cantanti. Da venerdì scorso, infatti, soggiornano a Borgo Egnazia Lapo Elkann e Alessandro Preziosi, mentre si vocifera anche della presenza di Noel Gallagher, fondatore degli Oasis. Il più noto dei Gallagher, infatti, starebbe soggiornando a Borgo Egnazia da pochissimi giorni in compagnia della famiglia.

C'è chi giura di aver visto il cantautore passeggiare per le vie di Savelletri nel giorno di Pasqua. Lapo Elkann (fondatore di Italia Independent Group), anch'egli ospite di Borgo Egnazia, dopo aver gustato la pizza nel centro di Fasano venerdì scorso, domenica ha invece preferito godersi una bella giornata in riva all'Adriatico, gustando ricci e pesce crudo accompagnati da vino bianco.

Al tavolo con lui quattro amici: Lapo, in tenuta praticamente estiva, si è seduto al tavolo di "Ricciolandia da Leo", a Forcatella (sulla litoranea Savelletri-Torre Canne). Maglietta bianca smanicata, pantaloncino arancione e scarpe da ginnastica con pedalino, Lapo ha mostrato i suoi innumerevoli tatuaggi e con Leo si è fatto fotografare con la maglia di Alessandro Del Piero. Il titolare di Ricciolandia, infatti, è un tifoso sfegatato della Juventus.

Sabato a pranzo è stato invece avvistato a Savelletri, all'interno del ristorante "Maddalena", l'attore Alessandro Preziosi in dolce compagnia. Per festeggiare il suo 41esimo compleanno, il noto attore ha pranzato insieme alla sua compagna, la 23enne romana Greta Carandini. Domenica sera, invece, Preziosi ha scelto di cenare al ristorante MacKenzie, sul porto di Savelletri, sottoponendosi anche al rito di foto e autografi.

di Vincenzo LAGALANTE

BIGtheme.net Joomla 3.3 Templates