• Regali

Vino on line

Il Web è l'habitat del consumatore di vino del 2011. Il produttore invece, quando frequenta o utilizza la rete lo fa male. L'ha spiegato Giampiero Nadali, wine blogger veronese e titolare dell'agenzia di consulenza strategica Fermenti Digitali, ai vitivinicoltori della Franciacorta. L'OCCASIONE è stato un seminario del Consorzio per la Tutela del vino Franciacorta.

Leggi tutto

Regalare vini

Una delle migliori idee regalo è quella di regalare una, o più, bottiglie di vino, un modo raffinato per costruire o rafforzare legami con i propri cari, ma anche con colleghi e clienti. Il vino è l’ideale quando si vuole donare un’emozione o un ricordo, infatti il sapore vellutato del nettare, il profumo dei suo aromi e la storia che ogni bottiglia sa raccontare, sono un’esperienza unica e preziosa, che va oltre il materiale. Per l’appassionato di vini in particolare, una bottiglia è per sempre anche se la beve dopo due giorni. In ogni caso anche se il destinatario non è un appassionato farete bella figura.

Leggi tutto

Strade del vino GPS

Gli itinerari delle strade dei vini e dei prodotti tipici del Veneto utilizzabili sulla gran parte dei satellitari potranno presto essere scaricati, del tutto gratuitamente, dal sito turistico della Regione del Veneto www.veneto.to.

Leggi tutto

Vino Recioto per la solidarietà

Alcuni produttori di Recioto «casalin» del gruppo Noi e il Soave con le loro ... Il Recioto della tradizione aiuterà i bambini emopatici e oncologici dell’Abeo: è a questa associazione, che opera da anni al servizio dei bambini e a fianco delle famiglie dei pazienti pediatrici del Policlinico di Verona che il gruppo Noi e il Soave ha deciso di devolvere i proventi della vendita (con e senza asta) delle 815 bottiglie del suo Recioto «casalin».

Leggi tutto

BIGtheme.net Joomla 3.3 Templates